Offerte Amazon, la realtà virtuale a buon mercato

Si scrive ecommerce, si legge Amazon: la società di Jeff Bezos è ormai leader incontrastata nel settore delle vendite online e, anche per quanto riguarda la realtà virtuale, è qui che si fanno i migliori affari. Tra spedizioni (quasi) sempre gratuite, offerte, rimborsi in caso di abbassamento dei prezzi e resi in un click, è veramente difficile pensare ad una piattaforma che possa concorrere con Amazon e per i prezzi, e per il servizio clienti da 10 e lode.

amazon vrLa realtà virtuale, nonostante una sensibile inversione del trend, resta comunque una tecnologia piuttosto costosa, e cercare di risparmiare non è per niente una cattiva idea: vi semplifichiamo la vita, raggruppando qui alcuni tra le migliori offerte VR di cui potrete approffittare facendo acquisti su Amazon.

Amazon, i migliori visori in offerta

Virtoba X6

amazon virtoba x6Importante abbassamento di prezzo per il visore Virtoba X6 che da un prezzo di partenza vicino ai 90 euro scende ora a meno di 30 euro: una cifra molto contenuta per uno dei migliori visori VR per smartphone non blasonati in circolazione. Il Virtoba X6, infatti, comprende sia un buon apparato video, con lenti in grado di fornire 120 gradi di campo visivo e il 99,7% di traslucenza, sia un sufficiente sistema audio, grazie a due cuffie over ear incorporate con impedenza pari a 32 Ohm.

Notevole anche la qualità costruttiva e il comfort del dispositivo, che supporta smartphone dai 4,7 ai 6,2 pollici e che gode di ben 18 mesi di garanzia.

MENGGOOD 3DVR-EU

amazon MENGGOOD 3DVR-EURestando in tema visori VR per smartphone, è giusto citare anche il MENGGOOD 3DVR-EU, che ora gode di uno sconto di circa il 50%, piazzandosi in piena fascia medio-bassa con un prezzo di poco superiore ai 30 euro. Accetta smartphone con diagonale compresa tra i 4 e i 6 pollici, e le lenti in resina “HD” garantiscono 120° di campo visivo.

Anche in questo caso, il visore è fornito di cuffie integrate, ma c’è una piacevole sorpresa in più, ovvero la presenza di un controller dedicato molto completo (è presente anche uno stick analogico), che rende estremamente semplice l’utilizzo del visore abbinato ad uno smartphone Android o iOS.

Playstation VR

amazon playstation vrIn offerta su Amazon anche PlayStation VR, il primo visore VR per console, che cala di ben 100 euro ed è ora in vendita a 299 euro. Se si possiede già una PlayStation 4, a questo prezzo è veramente un crimine perdersi l’emozione della realtà virtuale su console, anche perchè i titoli VR presenti per questa piattaforma sono già numerosi e alcuni di questi, come vedremo fra poco, anche in offerta.

Amazon, i migliori titoli VR in offerta

Until Dawn: Rush of Blood

until dawn rush of bloodTra i titoli VR per PlayStation 4 più amati, Until Dawn: Rush of Blood è in offerta su Amazon a 9,99 euro, con uno sconto del 50% rispetto al prezzo di partenza. Per chi non lo conoscesse ancora, si tratta di un’avventura horror VR frenetica e ben realizzata, ideale per comprendere le possibilità della realtà virtuale anche se, visti gli scatti repentini e l’estrema dinamicità, non è proprio l’ideale per chi si affaccia alla VR per la prima volta; a questo prezzo, comunque, resta un affare.

RIGS

amazon rigsA prezzo stracciato anche RIGS, in sconto di circa l’80%, uno dei giochi per PlayStation VR maggiormente degni di tale nome: non una semplice demo passiva, infatti, ma un titolo completo che permette di prendere il controllo di enormi Mech, personalizzabili, e di lanciarsi in sfide a suon di bulloni esplosi e lamiere accartocciate. Per chi è già in possesso di una bella postazione PS4 + PS VR, RIGS non può mancare in libreria.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*