Recensione Dell Visor: eleganza e design all’avanguardia

Si aggiunge alla linea Windows Mixed Reality anche il visore di realtà virtuale di casa Dell. Bianco, pulito e con un design molto accattivante. Dell Visor si presenta come un visore che cerca di essere tra i migliori della fascia di Windows, ma andiamo a vedere cosa ci può offrire nello specifico.

Il design di Dell Visor non è tutto ma…

Dell Visor si vuole distinguere dagli altri visori partendo dal design e dal livello di comfort che vuole offrire. Il visore di casa Dell è prima di tutto ergonomico: esso dispone di un arco con una rotellina in modo da regolare l’indossabilità e adattarsi perfettamente alla fronte.

Dell Visor è internamente imbottito con materiale ad alta intensità per non far male al viso con eventuali pressioni su naso e guance. La fissatura in velcro permette una regolazione anche in larghezza rendendo un’indossatura più facile per i portatori di occhiali. E’ chiaro che la mission di Dell è quella di rendere il visore disponibile a tutti e di essere condiviso con facilità senza troppe configurazioni.

Molto particolare è invece la gestione dei cavi che circondano il visore. Dell Visor è dotato di fermacavi che protegge e distribuisce il cavo a Y in modo da separarlo in due per una porta USB 3.0 e una porta HDMI per l’uscita video.

Specifiche tecniche di Dell Visor

Il visore di Windows Mixed Reality della Della possiede delle specifiche tecniche in linea con i suoi concorrenti. I display LCD sono di una risoluzione nativa di 1440 x 1440 per occhio con frequenza di 90 Hz. Visione chiara e cristallina che permette una fruizione dei contenuti sicuramente apprezzabile. Il campo visivo è uguale a quello dei suoi simili arrivando a 110°.

Un aspetto negativo da tenere da conto riguarda i controller che sono venduti separatamente rispetto ai suoi concorrenti. Questa soluzione se da un lato potrebbe accontentare un pubblico con meno aspettative o che possiede già dei controller compatibili, dall’altro esclude una vasta cerchia di appassionati che avrebbero preferito un bundle più completo.

Dell Visor è dotato di due fotocamere frontali che guidano il tracciamento dall’interno all’esterno per guidare il movimento dei controller. Altra mancanza riguarda il comparto audio. Dell Visor non dispone di cuffie integrate bensì da un’uscita per delle cuffie da poter inserire a parte (incluse nella scatola).

Dell Visor e i contenuti multimediali

Il visore Dell è compatibile con la piattaforma di SteamVr e di Windows. Il parco titoli è praticamente uguale a quello della linea dei visori di Windows Mixed Reality e racchiude una buona varietà e qualità.

Sicuramente Dell Visor ha delle mancanze piuttosto evidenti dal lato hardware. Tuttavia viene notata molto la particolare cura del design e del comfort che mira a fornire un’esperienza virtuale ottimale per tutti i tipi di pubblico.

  • Che cos’è Dell Visor? Dell Visor è un visore di realtà virtuale targato Dell caratterizzato da una buona dose di eleganza e comfort.
  • Quando potrò acquistare Dell Visor? Dell Visor è acquistabile sul sito ufficiale e su quello di Windows, ma anche su Amazon.
  • Quanto costa Dell Visor? Attualmente si può trovare il visore Dell su Amazon ad un prezzo scontato di EUR 398,90.
  • Cosa potrò fare con Dell Visor? Godere di un parco titoli vario e ricco grazie alla piattaforma multimediale di Steam Vr e di Windows.